AIEF è nell’elenco delle Associazioni Professionali che rilasciano l’attestato di qualità dei servizi

Garanzia di trasparenza delle attività e degli associati, servizi professionali e di qualità al cliente, dialettica democratica tra gli associati, osservanza dei principi deontologici, promozione della formazione permanente dei propri iscritti, adozione di un codice di condotta.

Per queste e tante altre qualità AIEF – Associazione Italiana Educatori Finanziari – è stata ufficialmente inserita nell’Elenco delle Associazioni Professionali che rilasciano l’attestato di qualità dei servizi previsto dalla nuova disciplina (legge n.4/2013) che ha uniformato le professioni non organizzate in ordini o collegi.

La nuova norma (art.2, comma 7) prevede che sia pubblicato sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico l’elenco delle associazioni professionali che dichiarano di possedere le caratteristiche previste dall’articolo 2 e dagli articoli 4 e 5.

http:/www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/?option=com_content&view=article&viewType=1&id=2027486&idarea1=1934&idarea2=0&idarea3=0&idarea4=0&andor

Le Associazioni che rilasciano l’attestato di qualità dei servizi si conformano alle finalità che la legge rimette alle associazioni, anche per consentire agli utenti e agli stessi professionisti la conoscenza di elementi utili sugli organismi che, tra gli altri, riuniscono gli operatori del mercato dei servizi professionali.

AIEF garanzia di qualità, trasparenza e professionalità. Tale investitura conferma l’importanza deontologica della formazione continua che l’iscrizione al Registro Educatori Finanziari assicura, anno per anno.

Questa è una grande giornata e siamo lieti di condividere con tutti voi questa magnifica notizia!